Feed on
Articoli
Commenti

Libreria a RomaRoma è ricca di librerie. In un mondo digitale dove spesso si ordina tutto via internet, compreso i libri, il fascino di potere sfogliare un libro tra migliaia di titoli è sempre presente.
Bisogna anche dire che negli ultimi anni c’è stato un piccolo ridimensionamento fisiologico che ha colpito in particolare le piccole librerie o quelle non correttamente dislocate nel territorio.
Alcune delle più grandi librerie di Roma inoltre non si limitano alla pura vendita di libri ma spesso dispongono di reparti sulla musica, cinema, giochi, gadget vari. All’interno di poche librerie è anche presente un punto ristoro bar ideale per un break e un punto di incontro dove periodicamente personaggi noti espongono l’ultimo libro pubblicato ai presenti per avere un dialogo diretto con il pubblico. Di solito sono piccole sale che contengono meno di 100 persone.
Sempre a Roma sono inoltre presenti librerie di settore ovvero che trattano esclusivamente un argomento come possono ad esempio può essere una libreria giuridica – forense, medica, scuola professionale, francese, inglese.
La maggior parte delle librerie infine possono ordinare i libri in tempi brevi pertanto se non si trova un particolare libro è opportuno chiedere al punto vendita se è possibile ordinare il libro e i tempi di consegna.

Lascia un commento