Feed on
Articoli
Commenti

BusL’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci è abbastanza vicino a Roma e in 30 minuti è possibile raggiungere l’aeroporto dal centro della città essendo distante solo 28/32 km.

E’ possibile arrivare all’aeroporto di Fiumicino in auto con facilità:
Prendere il Grande Raccordo Anulare (GRA) e prendere l’autostrada A91 Roma-Fiumicino. Basta seguire le indicazioni per arrivare al terminal dei voli nazionali, internazionali e intercontinentali.
Per chi giunge da Civitavecchia basta prendere l’autostrada per Roma e seguire le indicazioni per l’aeroporto.

E’ possibile arrivare all’aeroporto di Fiumicino con varie linee dell’autobus:
Il bus Cotral parte dalla stazione di Roma Tiburtina passando per piazza dei Cinquecento – ovvero Roma Termini -; altri bus partono dalla stazione Cornelia della metropolitana linea A e dalla stazione EUR – Magliana della metropolitana linea B.
E’ possibile anche prendere il “Sit Bus Shuttle” che parte da piazza Cavour, Stazione Termini e via Marsala e arriva direttamente al Terminal 3 dell’aeroporto Leonardo da Vinci.
Ad oggi i biglietti di Cotral e del pullman “Sit Bus Shuttle” possono essere comprati direttamente sul pullman rendendo ancora più comodo il servizio.

E’ possibile arrivare all’aeroporto di Fiumicino con il treno delle Ferrovie dello Stato:
Linea Roma-Fiumicino, tempo di percorrenza 30 minuti
Linea Fara Sabina – Fiumicino (FM1) con fermate intermedie a Tiburtina, Tuscolana, Ostiense e Trastevere

E’ possibile arrivare all’aeroporto di Fiumicino in taxi:
Il servizio taxi è presente alle uscite dei Terminal 1, 2, 3, 5 dell’aeroporto di Fiumicino. Informazioni sono disponibili all’interno dell’aeroporto presso il “Punto di Informazione Turistica del Comune di Roma”.
Ad oggi il trasporto mediante taxi da e per Roma centro con un massimo di 4 persone compreso bagagli ha un costo fisso.
Si consiglia di verificare queste caratteristiche prima di prendere il taxi per effettuare una scelta consapevole e non incorrere in sorprese sgradevoli che possono essere più onerose del dovuto.

All’aeroporto di Fiumicino è disponibile anche il servizio autonoleggio e ad oggi è possibile usare: Auto Europa, Avis, Budget, Easycar, Europcar, Hertz, Italy by car, Locauto Rent, Maggiore, Sixt, Targa Rent.
Il servizio di noleggio auto con conducente ad oggi è svolto da Airport, C.T.P. (Consorzio Trasporto Persone), Con.Co.R.A.

Lascia un commento